Tra i prodotti che gli investitori ritengono essere maggiormente sicuri, si annoverano i conti deposito, poichè sono garantiti dal fondo interbancario di tutela dei depositi. Diverse le offerte convenienti per Gennaio. L’offerta di Conto deposito YouBanking di Banco Popolare, si conferma tra i più convenienti con interessi anticipati a un tasso lordo del 3,25% fino al 28 febbraio 2014 per somme vincolate a 18 mesi. Zero spese di apertura e gestione e l’imposta di bollo è a carico della banca. Il vincolo minimo è di 5000 euro. Per la gestione del conto di deposito c’è a disposizione il servizio YouWeb.
> Le caratteristiche del conto titoli proposto da CheBanca!
Altra offerta conveniente è Conto Deposito InMediolanum di Banca Mediolanum- Conto deposito vincolato attivabile gratuitamente e senza spese di gestione o per le operazioni effettuate. Il conto dà un tasso d’interesse lordo del 2,5% (ritoccato però al ribasso dal precedente 3%) su tutte le somme depositate per un vincolo a 12 mesi e con gli interessi che sono liquidati in anticipo ogni 3 mesi.
> In cosa consiste la capitalizzazione degli interessi del conto corrente
Per il Conto Deposito BCC FOR WEB è totalmente gratuita l’imposta di bollo. Il conto deposito Time Deposit di Banca BBC For Web si chiama Time Deposit Moltiplica Tasso è un deposito a zero spese e senza imposta di bollo che prevede vincoli da 3 a 5 anni con tassi di interesse progressivi che toccano il 4%. Per accendere a Time Deposit Moltiplica Tasso bisogna essere titolare di un Conto Corrente Completo o di un Conto Web Open presso la stessa banca. Nel 2014 sui conti deposito ci saranno spese di bollo più alte per i prodotti finanziari, stabilite dalla nuova Legge di Stabilità.