La tecnologia e i social network consento oggi a tutte le banche d’Italia delle nuove modalità di interazione con i propri clienti, al fine di migliorare giorno dopo giorno il servizio offerto. Sono numerose ad esempio le banche che stanno attivando in questo periodo delle pagine social attraverso cui somministrare i servizi del proprio servizio clienti secondo modalità molto più vicine ai destinatari.
> Le caratteristiche del conto deposito Business proposto da CheBanca!
Una delle banche italiane che ha deciso di abbracciare questa nuova modalità social di relazione con i propri clienti è CheBanca! che ha da poco attivato un servizio di assistenza alla clientela attraverso la pagina Facebook ufficiale dell’istituto.
> Le caratteristiche del conto deposito proposto da CheBanca!
Attraverso questo nuovo canale i clienti possono entrare in contatto con la banca in modo molto più veloce e immediato e lasciare un post con domande e dubbi su prodotti e servizi bancari, in modo tale da poter essere ricontattati in giornata.
Il servizio clienti offerto da Che Banca! attraverso la pagina Facebook è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 21, e il sabato dalle 9.00 alle 14.00 e assicura la riduzione dei tempi di comunicazione e risposta, oltre che un feedback immediato.
Per poter utilizzare questo servizio non bisogna conferire informazioni personali ma basta avere un proprio nickname per essere ricontattati. In questo modo anche la privacy viene perfettamente tutelata da una sorta di anonimato.
Il servizio clienti CheBanca! resta ad ogni modo raggiungibile anche attraverso altri canali, come quello della chat online e del servizio mail dedicato.