Le proposte disponibili sul conto corrente sono diverse, sia tradizionali e online, molte delle quali mirano ad un risparmio di costi. Spesso sono i conti online a dare maggiori risparmi, principalmente perché tolgono tutti quelli che comportano l’avere a che fare con una persona allo sportello.
Conto corrente online di CheBanca!: questo conto prevede il pagamento dell’imposta di bollo annuale (gratuita però sotto i 5 mila euro di saldo), ma non prevede canone annuale o costi aggiuntivi.
> Le caratteristiche del conto corrente ContoPremio di Deutsche Bank
Conto corrente online di Fineco: anche in questo caso non sono previsti costi per l’apertura del conto, per prelievo bancomat o per effettuare bonifici; non è previsto nemmeno un canone annuale.
> Rimborsi fiscali su conto corrente, modelli e comunicazione IBAN
Tra i migliori conti tradizionali di questi mesi di marzo e aprile 2014, si disgiungono invece il conto corrente DB Online Plus di Deutsche Bank.
Conto corrente Youbanking del Gruppo Banco Popolare e il conto corrente Conto Nonsolotre di Credem Banca.
Il conto corrente online DB Online Plus di Deutsche Bank non prevede alcun costo di canone e tassi di interesse attivi pari allo 0,25% e passivi pari al 14%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è di 1,40 euro. Il conto corrente Youbanking del Gruppo Banco Popolare non ha nessun costo di bollo e dei tassi di interesse attivi pari a 0,01% e passivi a 4,23%; nessun costo nemmeno per il conto corrente di Nonsolotre di Credem Banca che ha tassi di interesse attivi pari a 0,50% e passivi a 13,00%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è di 11,10 euro.