Conto deposito, le caratteristiche e le differenze dal conto vincolato

Home > News > Conto deposito, le caratteristiche e le differenze dal conto vincolato

 Continuano ad essere preferiti i conto deposito, tutelati, fino alla somma di 100mila euro, dal fondo di tutela interbancario che da maggiore sicurezza agli investitori.

In questo mese di aprile 2014 diverse proposte convenienti e interessanti per rendimenti e tassi di interesse. Il conto deposito può essere libero o vincolato. Se libero si ha l’immediata disponibilità dei soldi depositati. Con il conto di deposito vincolato invece i risparmi possono essere ritirati alla scadenza del periodo di vincolo (da 1 mese a 36 mesi). Il vincolo viene remunerato con interessi più alti, ma possono esserci delle penali se si ritirano i soldi prima della scadenza.

Le caratteristiche del conto deposito Cash Park di Fineco

Tra i migliori conto deposito senza vincoli c’è il conto Rendimax che dà un rendimento annuo lordo del 4,75% senza vincoli a liquidazione trimestrale. ll prodotto è rivolto a imprese e privati.

Senza vincoli, a zero costi e con imposta di bollo a carico di Banca IFIS, per l’apertura del conto basta completare la procedura online presente nella sezione ‘Apri’ del sito oppure chiamando il numero verde 800.522.122.

C’è poi ContoSuIBL Libero, il conto deposito ha interessi alti e zero spese, l’imposta di bollo è a carico di IBL Banca.

ContoSuIBL Libero dà un rendimento lordo pari al 2% fino al 30 giugno 2014 per nuove attivazioni entro il 30 aprile 2014 sulle somme fino a 1.000.000 euro. ContoSuIBL è più sicuro rispetto ad altri prodotti di investimento come azioni, obbligazioni, pronti contro termine, polizze strutturate, ecc. considerato che ha la garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD), l’Istituzione istituita per garantire i depositanti delle banche italiane.

 

Lascia un commento