In questi ultimi tempi si sente spesso parlare di conti deposito con riferimento alla condizione cipriota dove i cittadini che avevano qualche soldo da parte, adesso, dovranno pagare di tasca loro i costi della crisi economica con il famoso prelievo forzoso.
►Il conto Libero Primus della BancApulia
Nel nostro paese, lo dicono in tanti, siamo ben lontani dalla situazione di Cipro e non c’è da temere per i risparmi degli italiani che, tra l’altro, stando all’ultimo report offerto dall’Europa, sono anche maggiori di quelli tedeschi.
►Mixa il conto e ottieni il massimo rendimento
Il conto deposito Tornaconto è un conto deposito che consente di gestire la liquidità personale in modo flessibile e con trasparenza, con la possibilità di scegliere vincoli brevi e con la possibilità di avere sempre a disposizione le somme vincolate in ogni momenti.
►Che strumenti sono i conti deposito
I rendimenti sulle nuove somme depositate sono certi, senza deposito titoli e senza costi di gestione. Chiaramente ci sono dei limiti minimi da rispettare: l’importo minimo depositato è di 10 mila euro. Poi per le giacenze fino a 50 mila euro, si ottiene un rendimento dell’1,25% per il deposito a 3 mesi, l’1,50% per il deposito a 6 mesi, l’1,75% per il deposito a 12 mesi e il 2,25% per i depositi fino a 18 mesi.