La BancApulia fa parte del gruppo Veneto Banca e per questo motivo riesce ad offrire alla popolazione locale una vasta gamma di prodotti, per i clienti più diversi. Oggi prendiamo in esame la proposta per i cittadini stranieri.
►Dov’è più semplice ottenere un mutuo
Uno dei conti “riservati” è il conto Libero International, rivolto soprattutto ai cittadini di nazionalità romena, moldava, croata e albanese. Cittadini che chiaramente sono residenti nel nostro paese. Questa offerta è messa a punta dalla BancApulia in collaborazione con la Banca Italo Romena, con la Eximbank, con la Veneto Banka Croazia e con la Veneto Banka Albania.
Tra i servizi principali c’è quello di invio e ricezione di denaro dall’estero, la possibilità di fare e ricevere bonifici in modo gratuito e veloce verso e dal paese d’origine. Una volta spiegata la dichiarazione d’intenti, passiamo in rassegna i costi.
Il canone mensile del conto Libero International è di 3 euro che comprendono: operazioni illimitate, un carnet di assegni, la possibilità di accreditare lo stipendio o la pensione sul conto, le spese di liquidazione degli interessi, l’estratto conto cartaceo semestrale e la Clarisbanca Online Banking, nonché una carta pago bancomat internazionale con microchip e la possibilità di prelevare gratuitamente contanti in tutti gli sportelli del Gruopp Veneto Banca.
Senza spese aggiuntive si può anche ottenere una carta prepagata CartaSi Sicura.