Non abbiamo mai presentato, fino a questo momento, i prodotti della banca Mediolanum che al contrario, almeno per quanto riguarda i conti correnti, propone tre soluzioni molto interessanti.
►Che strumenti sono i conti deposito
“Tutta la libertà bancaria, con un alto rendimento“, è lo slogan che accompagna la presentazione del Conto Mediolanum Freedom Più. Un conto corrente bancario che unisce due fattori di cruciale importanza per il consumatore moderno: l’operatività illimitata, quindi libretto degli assegni, bancomat, carte di credito e via dicendo, più un piccolo rendimento, una remunerazione, da personalizzare con l’aiuto degli operatori in filiale.
Un esempio è fornito già nella prima presentazione. In pratica, i clienti della banca Mediolanum, che hanno scelto questo conto e hanno una liquidità libera in giacenza che supera i 15 mila euro, possono ottenere un rendimento pari al 2,25 per cento annuo lordo. Il tutto, chiaramente, è legato al vincolo cui si sottopongono le somme. Bloccando un gruzzoletto per 12 mesi, si può avere il 2,25% lordo di rendimento ma se l’operazione è avviata entro il 2 aprile 2013, si può anche guadagnare qualcosina in più, il 3,10 per cento.
Se poi i prodotti creditizi sono il pallino del clienti, allora Mediolanum Freedon Più offre la possibilità di associare al conto corrente anche un pacchetto assicurativo, adeguato alla famiglia e alla casa del richiedente.