Il ConTO Work è un conto corrente della Banca Popolare di Sondrio che l’istituto di credito in questione annovera nei conti senza spese pensati per coloro che in questo momento si trovano in difficoltà economica ed occupazionale, non possono sostenere le spese di un conto corrente ma hanno la necessità di alcuni servizi bancari.
Il conto è rivolto dunque a tutti i ragazzi tra i 16 e i 30 anni che sono in cerca di lavoro ed offre, queste sono le sue caratteristiche: lo SCRIGNO Internet Banking, la polizza assicurativa Gente Serena per i risarcimenti in caso d’infortunio del titolare del conto, e poi il bancomat.
Per aprire questo conto è necessario entrare in una delle filiali della Banca Popolare di Sondrio, oppure scrivere ad un’email disponibile sul sito della banca: [email protected]
Dal foglio illustrativo si evincono i costi del conto corrente che generalmente dipendono dall’operatività del conto stesso. In pratica i giovani che fanno fino a 164 operazioni all’anno possono pagare fino a 68,5 se si recano allo sportello, oppure circa 10 euro in meno se usano i servizi online.
Il conto non è considerato adatto alle famiglie e ai pensionati indipendentemente dalla loro operatività. In più ai costi indicati occorre aggiungere la classica imposta di bollo di 34,20 euro.