Il primo maggio non è soltanto il giorno di apertura dell’EXPO di Milano ma è anche il giorno in cui Telecom diventerà TIM, un passaggio e un cambiamento che non è limitato alla nomenclatura. Ci sarà infatti un cambio anche nelle tariffe. C’è tempo poi un mese, fino al 31 maggio per cambiare operatore senza spese.
Tim, il primo maggio, diventa il riferimento unico per tutti gli utenti che avevano Telecom anche per il servizio di telefonia fissa. Telecom sparisce e diventa Tim. Tutti gli utenti Telecom cosa dovranno fare? L’azienda sta avvisando ogni cliente che a maggio saranno disattivati tutti i piani tariffari esistenti, sia che si parli di contratti solo voce, sia che si parli di contratti all inclusive con connessione internet inclusa.
> C’è grande fermento tra le società di telecomunicazioni europee
Sulla carta dovrebbe sparire il canone Telecom che ammonta a 18,54 euro e sparire anche la bolletta bimestrale, sostituita da quella mensile, come accade già per i cellulari.
Siccome le nuove tariffe potrebbero non essere convenienti, ci sarà poi tempo fino al 31 maggio per recedere e cambiare operatore senza dover sostenere i costi di disattivazione. In caso contrario vale la legge del silenzio assenso e il nuovo profilo è attivato in automatico.
Telecom adesso propone ai suoi clienti dei piani tariffari che variano in base al tipo di utilizzo. Sembra che non cambi molto ma al cliente è chiesto di riconsiderare l’uso fatto del telefono fisso in modo da evitare costosi abbonamenti all inclusive che non sono poi sfruttati a pieno. Questi i contratti che saranno disattivati:
- Teleconomy 24
- Teleconomy No Stop
- Teleconomy Quando vuoi
- Teleconomy No Problem
- Teleconomy Relax
- Hello Forfait
- Teleconomy 1 Cent
- Teleconomy Zero-Zero
- Teleconomy QuandoDove Vuoi
- No Problem DueInUno
- Teleconomy Famiglia
- Voce Zero
- Telecom Zero
- Chiama Mobile
- Chiama Tim
- Alice voce Mobile
- Alice Voce Mobile Plus