Netflix, la rete di internet tv, giungerà in Italia a partire dal prossimo 22 ottobre. Da oggi la data è ufficiale.
Gli abbonamenti partiranno da 7,99 euro al mese e gli utenti in Italia potranno guardare in streaming documentari, serie originali, film e altri programmi provenienti da tutto il globo.
Le possibilità di abbonamento saranno tre. Quello base, il più economico, 7,99 euro al mese tutto incluso, prevede contenuti in qualità standard (niente Hd, quindi) visibili da un solo dispositivo a scelta (pc, smart tv, tablet o altro). Il secondo – 8,99 euro al mese – prevede il Full Hd, ossia l’alta definizione, e l’utilizzo contemporaneo da parte di due dispositivi: questo significa che due utenti possono vedere due programmi diversi su due tv, su una tv e una consolle e così via.
Il top dell’offerta è l’abbonamento da 11,99 euro al mese: in questo caso i contenuti in streaming sono visibili in 4K, ossia in Ultra Hd e l’uso è consentito su quattro dispositivi diversi.
Per chi si abbona non c’è alcun vincolo minimo di fedeltà: l’abbonamento si può sospendere in ogni momento e si può addirittura scegliere di non pagare un mese e riprendere quello successivo.
Netflix è la più grande rete di internet tv del mondo, con oltre 65 milioni di abbonati in più di 50 paesi, che ogni giorno guardano più di 100 milioni di ore di programmi. Consente di guardare una quantità illimitata di programmi in qualsiasi momento e ovunque. Basta uno dei tanti dispositivi abilitati con schermo e connessione internet. Gli abbonati possono riprodurre i programmi, metterli in pausa e riprendere a guardarli quando vogliono, senza pubblicità.