Il patron di Tod’s fa sul serio riguardo il suo ingresso nel mondo dei media. Il settore del lusso, soprattutto in finanza, è andato molto bene e l’azienda di Della Valle, insieme a Ferragamo e pochi altri, ha guidato gli scambi a piazza Affari.
Se le banche d’affari hanno già individuato otto motivi per investire nelle azioni Tod’s, non faranno fatica a capire se l’offerta dell’imprenditore è congrua o no con quanto si aspettano la rete e Telecom da lui. In questo momento, tra l’altro, sembra che Della Valle abbia chiesto l’intervento di una banca d’affari internazionale.
► Ferragamo e Tod’s trascinano in alto le borse
Nelle prossime settimane partirà una valutazione concreta dell’offerta. Per il momento si sa che è stata inviata una lettera da Della Valle a Franco Bernabè, presidente di Telecom Italia, per spiegare la volontà di fare un’offerta concorrenziale per La7, oggi controllata da Ti Media. L’impegno di riservatezza c’è ma occorre aspettare il resoconto degli avvocati. Poche settimane che dovrebbero essere sufficienti anche a convincere altri imprenditori del made in Italy ad investire nella rete.
Le indiscrezioni parlano di cinque o sette persone che potrebbero unirsi a Della Valle nell’impresa che non esclude, in questo momento, nemmeno la partecipazione di alcuni volti noti della rete. In questo senso si fanno i nomi di Enrico Mentana e Michele Santoro.