Ieri pomeriggio alle 18 si è tenuto l’atteso cda di Telecom Italia per decidere con chi trattare, tra gli imprenditori che si sono proposti, la cessione di La7.
► Oggi il cda di Telecom per decidere sull’offerta di Della Valle
Le proposte in tavola erano quella dell’editore Urbano Cairo, quella del fondo Clessidra di Claudio Sposito e, ultima arrivata, quella di Diego Della Valle, patron di Tod’s. Secondo le indiscrezioni arrivate prima dell’inizio del cda, molti dei consiglieri sarebbero stati favorevoli a posticipare tutte le decisioni al dopo elezione, anche per dare a Della Valle il tempo di organizzare al meglio la sua offerta.
Invece, è accaduto il contrario di quanto ci si aspettava e il cda di Telecom Italia ha deciso che la cessione di La7 sarà trattata in esclusiva con Cairo Editore.
► Della Valle ci prova per La7
Il voto non è stato unanime e a pesare sulla scelta soprattutto il ritardo della proposta di Della Valle, già contattato a giugno scorso come gli altri imprenditori. Quindi, favorirlo non sarebbe stato giusto ma a Della Valle rimane sempre la possibilità di un accordo con Cairo.
Ora Urbano Cairo ha a disposizione due settimane per definire i termini dell’acquisto dell’emittente, che saranno discussi al prossimo cda previsto per il 4 marzo. Se l’offerta di Urbano Cairo soddisferà i consiglieri, si potrà dare il via all’acquisizione.