Detrazioni e agevolazioni per lavoratori autonomi

Home > Fisco > Normativa Fiscale > Detrazioni e agevolazioni per lavoratori autonomi

 Dopo la novità ben accolta dell’aumento degli stipendi in busta paga previsti a partire da maggio per i dipendenti pubblici il viceministro dell’Economia Luigi Casero ha annunciato che ci saranno anche nuove detrazioni che riguarderanno i lavoratori autonomi.Quindi non solo aumento in busta paga per i dipendenti pubblici dal primo maggio, come annunciato dal premier Renzi: “La rivoluzione fiscale non finirà a maggio e non riguarderà solo i lavoratori dipendenti. Proprio nel mese in cui i primi 80 euro entreranno nelle buste paga, attueremo quella parte della delega fiscale che consentirà ai lavoratori autonomi a basso reddito di pagare meno tasse e di farlo in maniera più semplificata.

INPS – Dichiarazione per il diritto alle detrazioni di imposta

Mentre per le famiglie cercheremo di introdurre maggiori detrazioni sui figli”. Queste sono le ultime novità annunciate dal ministro Luigi Casero, viceministro dell’Economia. Questa volta le novità pensate dal governo daranno inerenti alla fascia dei lavoratori autonomi. Casero spiega che “Per i lavoratori autonomi e le imprese molto piccole non finisce qui.

Incentivi fiscali e Cedolare secca, quali detrazioni fiscali

Pensando alle fasce di reddito più basse, che più o meno corrispondono a quelle che trarranno vantaggio dalle detrazioni Irpef, la delega fiscale prevede un alleggerimento sia in termini di maggiore semplificazione degli adempimenti, sia in termini di forfettizzazione di quanto dovrebbero versare”.

Quindi per tutti coloro che hanno un reddito basso, secondo le ultime dichiarazioni del viceministro all’Economia Luigi Casero ci sarà la possibilità di usufruire di maggiori detrazioni Irpef, mentre altre detrazioni interesseranno i figli a carico delle famiglie, il cui aumento è un altro obiettivo basilare del Governo Renzi.

 

 

Lascia un commento