Domande di telecamere di sorveglianza in crescita

Home > News > Domande di telecamere di sorveglianza in crescita

 Il mercato mondiale per la tecnologia dovrebbe salire del 12% quest’anno, dicono gli analisti.

Guidato da una maggiore attenzione alla sicurezza, il mercato globale per la video sorveglianza dovrebbe salire di oltre il 12% a 16 miliardi dollari quest’anno, secondo gli analisti finanziari di IHS.

Il mercato, che è cresciuto a doppia cifra per gran parte dell’ultimo decennio, potrebbe accelerare con una maggiore concorrenza che farebbe abbassare i prezzi e con le tecnologie che migliorano. Con i costi che scendono e con l’attenzione crescente alla tutela del patrimonio sia di tipo fisico sia di tipo umano, il 2014 potrebbe essere l’anno in cui la video sorveglianza potrebbe crescere più efficacemente.

 

 E-Bay vede una crescita a doppia cifra

 

Entro il 2017, gli analisti finanziari di IHS prevedono che il mercato per le apparecchiature di video sorveglianza raggiungerà i 23,2 miliardi dollari, con le forze dell’ordine che dovrebbero approfittare dei prezzi migliori per le tecnologie emergenti, quali le telecamere termiche che vedono in completa oscurità con il calore del corpo.

La crescita potrebbe avere fornitori di sorveglianza in espansione nei nuovi mercati. Le società di sicurezza come ADT e L-3 Communications potrebbero beneficiare della maggiore domanda.

Negli Stati Uniti questa crescita è prevista, ma anche in Italia e in molte altre parti del mondo questo mercato dovrebbe aumentare il suo margine grazie ai prezzi migliori e alle tecnologie innovative che portano a una più ampia domanda.

Per gli investimenti in Borsa, quindi, è bene considerare anche queste società. Gli investimenti più interessanti sono quelli che guardano alle prospettive di lungo termine e quindi queste società di video sorveglianza potrebbero avere margini di crescita e l’investimento potrebbe essere produttivo.

Lascia un commento