Ci sono alcune dritte da seguire in vista dell’uscita del nuovo iPhone 14. Mancano solo poche settimane al lancio del nuovo melafonino, il che significa che milioni di clienti iPhone aggiorneranno presto il loro iPhone esistente o forse otterranno un iPhone per la prima volta. Proviamo a fare il punto della situazione, a prescindere dalle strategie di prezzo di Apple, che inevitabilmente andranno ad alterare gli equilibri economici di questo settore.
Come prepararsi all’uscita di iPhone 14 e alle strategie di prezzo di Apple
Dunque, allo stato attuale quali sono le linee guida da seguire per prepararsi all’uscita di iPhone 14 e alle strategie di prezzo di Apple? Che tu stia aggiornando da un modello precedente o che questo sia il tuo primo iPhone, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per aiutarti a prepararti per il prossimo iPhone di punta e se vorrai o meno aggiornare.
In primo luogo, considera le tue opzioni di permuta. Uno dei modi più comuni in cui i clienti acquistano un nuovo iPhone è attraverso la permuta, che consente loro di ricevere credito per l’acquisto di un nuovo telefono. La quantità di credito che riceverai dipende da diversi fattori, tra cui il modello del tuo telefono attuale e le sue condizioni. In ogni Paese viene stabilita una strategia differente da Apple, ragion per cui sarà necessario tenere d’occhio eventuali comunicazioni ufficiali sotto questo punto di vista.
La stessa Apple offre la permuta per iPhone meno recenti e persino dispositivi Android di punta, come il Samsung Galaxy S21 e il Google Pixel. Apple fornisce un elenco di quanto stima possano valere i dispositivi, ma è fondamentale notare che tali stime di valore diminuiranno a causa dell’aggiunta della famiglia iPhone 13 al programma di permuta dopo il lancio di iPhone 14.
Potrebbe essere una buona idea considerare le tue opzioni di permuta se stai guardando un aggiornamento di iPhone questo autunno. Puoi saperne di più sul programma di permuta di Apple qui .
In secondo luogo, con iPhone 14 dovremo controllare anche il proprio piano tariffario con l’operatore. Al di là di una permuta, molti clienti ricevono nuovi telefoni tramite i propri operatori con piani rateali che distribuiscono il costo del dispositivo su un massimo di 36 mesi. Mentre consideri le tue opzioni di acquisto, controlla cosa offre attualmente il tuo operatore e come si accumula rispetto ad altre possibilità come le permute.
L’anno scorso, dopo il lancio di iPhone 13, Apple ha collaborato con AT&T, Verizon e T-Mobile/Sprint per offrire promozioni e offerte specifiche per la nuova gamma di iPhone. Vedremo in Italia cosa faranno gli operatori.