Si parla tanto di Facebook a pagamento nei prossimi mesi, anche se il discorso va contestualizzato a coloro che sono alla ricerca di migliori standard di sicurezza con la nota app. Il CEO di Meta Mark Zuckerberg durante il fine settimana ha annunciato l’imminente lancio di un nuovo servizio di abbonamento “Meta Verified” progettato per gli utenti di Facebook, che fornirà la verifica per $ 11,99 al mese sul Web o $ 14,99 al mese su iPhone o iPad.
Cosa sappiamo su Facebook a pagamento per ricevere maggiore sicurezza
Ad oggi, quali sono i dettagli da assorbire sul fronte di Facebook a pagamento se si vuole maggiore sicurezza? Zuckerberg ha descritto Meta Verified come un abbonamento che consente alle persone di verificare un account con un ID governativo, ottenere un badge blu e ottenere una “protezione extra dalla rappresentazione” contro gli account che “affermano di essere te”. Viene inoltre fornito con “accesso diretto all’assistenza clienti, adesivi esclusivi e un comunicato stampa che descrive la funzione afferma che includerà” l’accesso a una maggiore visibilità e portata “. Un elenco completo delle funzionalità annunciate:
- Un badge verificato, a conferma della tua vera identità e che il tuo account è stato autenticato con un documento d’identità governativo.
- Maggiore protezione dalla rappresentazione con il monitoraggio proattivo dell’account per gli imitatori che potrebbero rivolgersi a persone con un pubblico online in crescita.
- Aiuto quando ne hai bisogno con l’accesso a una persona reale per problemi di account comuni.
- Maggiore visibilità e portata con risalto in alcune aree della piattaforma, come ricerca, commenti e raccomandazioni.
- Funzionalità esclusive per esprimerti in modi unici.
Il servizio riguarda “l’aumento dell’autenticità e della sicurezza” tra i servizi Meta e segue Twitter Blue , il servizio di abbonamento da $ 8 al mese di Twitter che fornisce un segno di spunta blu e fornisce l’accesso a funzionalità come Modifica Tweet.
Meta prevede inoltre di rendere disponibile lo stesso processo di verifica su Instagram, ma saranno richiesti abbonamenti separati per ciascuna piattaforma, quindi un individuo o un’azienda che desidera essere verificato sia su Facebook che su Instagram dovrà pagare quote di abbonamento separate.
Instagram e Facebook sono attualmente monetizzati attraverso la pubblicità, ma modifiche come la trasparenza del monitoraggio delle app di Apple possono rendere gli annunci un flusso di entrate inaffidabile. I pagamenti dell’abbonamento daranno a Facebook un reddito mensile costante.
Meta Verified verrà lanciato in Australia e Nuova Zelanda questa settimana prima di espandersi in altri paesi. Meta afferma che mentre testa e apprende, non ci saranno modifiche agli account su Instagram e Facebook che erano già stati verificati, ma il significato del badge verificato è “in espansione”. Vedremo quale sarà l’impatto di Facebook a pagamento.