Il mondo tecnologico, per diversi mesi, ha tenuto a galla le borse. Ecco perchè è importante quello che decidono di fare le imprese che operano nel settore in questione. Più che di mondo tecnologico, però, adesso parliamo di social, visto che stiamo per annunciare l’ultima trovata di Facebook.
L’ad del social network blu, di recente, durante un’assemblea dei soci, ha detto di essere molto deluso dall’esperienza finanziaria. Il debutto a Wall Street è stato disastroso e anche la permanenza nell’azionariato ha comportato sforzi eccessivi per la società in termini economici. Basta pensare che Zuckerberg ha perso la poltrona tra i dieci uomini più ricchi del pianeta.
►La delusione di Zuck per la borsa
Certo è che Facebook non ha mai pensato d’interrompere il lavoro per gli utenti e per gli inserzionisti che hanno comunque creduto nell’impresa. L’ultima notizia riguarda proprio la volontà di Facebook di proteggere gli advertiser. La proposta è semplice: saranno rimosse le pubblicità da tutte le pagine considerate controverse.
►Facebook tenta la strada dei video
La decisione prende spunto dalla protesta di alcune associazioni femministe che avevano chiesto a Facebook di eliminare pagine e gruppi inneggianti alla violenza contro le donne. Oltre alla rimozione dei contenuti violenti, Facebook ha pensato di togliere le pubblicità dalle sezioni del social network maggiormente controverse.
Un modo per mettersi al riparto dalle critiche ed evitare il danneggiamento dei brand esposti a livello pubblicitario.