Facebook si allarga e acquista WhatsApp

Home > News > Mondo > Facebook si allarga e acquista WhatsApp

 Facebook ha acquistato WhatsApp, la app che permette agli utenti di inviare messaggi gratis su internet, scavalcando le compagnie telefoniche. Si tratta di un’acquisizione miliardaria visto che il social network pagherà 19 miliardi di dollari in contanti e azioni. Con l’accordo raggiunto WhatsApp proseguirà a svolgere l’attività in modo indipendente e terrà il proprio marchio. Il co-fondatore e amministratore delegato della società, Jan Koum entrerà invece nel consiglio di amministrazione di Facebook. Facebook rileverà le azioni e le opzioni WhatsApp con 183,9 milioni di titoli Facebook, valutati 12 miliardi di dollari. A questi si aggiungono 4 miliardi di dollari in contanti e 3 miliardi di dollari in azioni vincolate ai fondatori e ai dipendenti di WhatsApp.

In America i cattivi pagatori vengono individuati attraverso Facebook

La popolare app ha 450 milioni di utenti al mese, che diventano un milione di giorno in giorno. E circa il 70% degli utenti del servizio lo usa tutti giorni, in quello che è un tasso di coinvolgimento più alto rispetto a Facebook. «WhatsApp è sulla strada per connettere un miliardo di persone. Un servizio che raggiunge tale pietra miliare ha un valore incredibile» afferma Zuckerberg.

>  L’Home Banking sbarca su Facebook con Banca Sella. E’ sicuro?

«La rapida crescita di WhatsApp è spinta dalle semplici, potenti e istantanee capacità di messaggistica istantanea che offriamo – afferma Koum -. Siamo onorati di poter essere partner di Mark e Facebook mentre continuiamo a portare il nostro prodotto a un numero crescente di persone nel mondo». Koum e Brian Acton che hanno sempre dato la priorità ad avere un’infrastruttura veloce e affidabile rispetto a stratagemmi dei rivali come gli sticker digitali o i giochi in-app.

 

Lascia un commento