Sono in aumento i conti e i clienti di Fastweb: durante i primi sei mesi del 2015 l’operatore Tlc ha fatto registrare ricavi pari 862 milioni, in crescita del 7% in confronto alla stessa frazione dello scorso anno.
Lo comunica la società in una nota rilevando che al 30 giugno la base clienti dell’operatore a banda larga ha raggiunto 2.157.000 unità, con un incremento dell’8% rispetto a un anno prima (560mila i clienti con connessioni a banda ultralarga).
L’ebitda (margine operativo lordo) ha raggiunto 260 milioni di euro, in aumento del 10% rispetto ai 236 milioni contabilizzati a fine giugno 2014, il margine ebitda ha raggiunto il 30% dal 29% del primo semestre dell’anno scorso. Gli investimenti si sono attestati a 279 milioni e rappresentano una quota del 32% del fatturato.
“La crescita di ricavi e di margini, pur in un mercato caratterizzato da una forte concorrenza e pressione sui prezzi, unitamente al crescente successo presso i consumatori e le aziende, indicano che la strategia di forti investimenti infrastrutturali di Fastweb soddisfa le esigenze del mercato italiano”, commenta la società nella nota di presentazione dei risultati semestrali. Grazie all’importante impegno d’investimento, spiega ancora il gruppo, è proseguita la realizzazione della rete a banda ultralarga con velocità sino a 100 mega che ha raggiunto a fine giugno 5,8 milioni di famiglie nelle prime 65 città e arriverà a 7,5 milioni di case o il 30% della popolazione italiana al 2016. A questo sforzo, Fastweb ha affiancato un secondo grande progetto per l’estensione dell’accesso alla rete a banda ultralarga per la popolazione e per favorire la digitalizzazione del Paese.