I nomi indicati per il sondaggio per scegliere il nome della nuova monoposto di Formula 1 per la stagione 2014 sono : F14T, F14 Maranello, F14 Scuderia, F166 Turbo e F616. Nei primi tre c’è il numero 14 in relazione all’anno. La T in F14 T è connessa al ritorno del turbo mentre Maranello e Scuderia sono due appellativi che fanno già parte della tradizione del Cavallino.
F166 Turbo è in attinenza alla cilindrata del nuovo V6 da 1.6 litri e al numero di cilindri, così come la variante F616. Saranno i tifosi, via online, a dover scegliere il nome e sarà reso noto il 24 gennaio alle 12:30 e il 25 gennaio saranno diffuse le prime immagini della vettura, con il video delle caratteristiche tecniche.
> Assunzioni alla Ferrari: cinque posti a tempo indeterminato
Tramite gli hashtag #askStefano, #askAlo, #askKimi i tifosi sui social network Twitter e Facebook potranno anche loro porre le loro domande al team principal guidato da Stefano Domenicali e ai piloti Fernando Alonso e Kimi Raikkonen.
> È passata la bufera? Calano protesti e ritardati pagamenti
Dalla Ferrari poi hanno spiegato: “Dalla Ferrari tifosi non avranno soltanto la possibilità di lasciare il loro segno sull’avventura della Scuderia nel 2014 ma potranno, sempre attraverso il sito e i canali di social network, anche porre le loro domande al Team Principal Stefano Domenicali e ai due piloti ufficiali utilizzando gli hashtag #askStefano, #askAlo e #askKimi. Alle domande più interessanti e stimolanti risponderanno i protagonisti in un video che sarà pubblicato sempre nella giornata di sabato 25 gennaio”.