Da parte di molti istituti ci sono nuove offerte di prestiti personali anche senza busta paga e garante, ma che richiedono altre tipologie di garanzia. E questo fa capire la situazione di emergenza che si sta vivendo in Italia.
Il prestito dà liquidità al consumatore per l’acquisto di un bene o servizio, viene erogato da istituti specializzati, banche o finanziarie che siano iscritte nell’apposito albo tenuto presso la Banca d’Italia, a fronte di un tasso di interesse che può variare in base a una serie di criteri: periodo di ammortamento, finalità di concessione, costi e affidabilità creditizia del cliente.
> I mutui prima casa a tasso fisso più convenienti di Giugno 2014
Per il mese di luglio 2014, Findomestic Banca offre una promozione per il prestito personale flessibile Come Voglio che dà anche la possibilità di saltare o modificare la rata in corso di finanziamento e senza spese. Questo prestito personale può essere richiedesto online tramite firma digitale per identificare univocamente e senza errori chi richiede il prestito, dà la possibilità di richiedere importi compresi tra 1.000 e 60.000 euro, il rimborso delle rate può essere eseguito in diverse modalità, come l’addebito diretto in conto corrente (RID), e presume una richiesta di prestito personale di 13.000 euro, rimborsabili in 84 rate mensili da 199 euro ciascuna, un tan fisso del 7,43% e taeg del 7,69%, per un importo totale da restituire di 16.716 euro.
Molto buona anche l’offerta Duttilio di Agos Ducato che consente di richiedere fino a 30.000,00 euro, rimborsabili in 120 rate al massimo, con tan del 7,83% e taeg del 8,42%, con preventivo gratuito e senza impegno.