In tempi di continua crisi della liquidità può essere difficile disporre delle cifre di cui si ha mensilmente bisogno. Ma un modo per aggirare la morsa del credito potrebbe essere quella di rivolgersi a forme di finanziamento a breve termine, concesse dalle banche a liberi professionisti e piccole imprese per accrescere la propria operatività.
> Il prestito BNL Revolution Professional per liberi professionisti
Il gruppo BNL – BNP Paribas propone ad esempio una serie di finanziamenti a breve termine rivolti proprio ad una clientela business che possono essere presi in considerazione per avere anticipi di liquidità sotto diverse forme. Ecco ad esempio in cosa consiste il finanziamento a breve termine Anticipo transato POS.
> Il prestito BNL Salary Power per dipendenti pubblici e statali
Finanziamento a breve termine BNL – Anticipo transato POS
Il Finanziamento a breve termine BNL – Anticipo transato POS è una forma di finanziamento che offre ai liberi professionisti una linea di credito privilegiata pari all’80% del transato POS dell’anno precedente.
In questo modo si può entrare in possesso di quanto si guadagna avendo la certezza di poter sostenere il debito. Inoltre il finanziamento si caratterizza per avere un tasso di interesse debitore particolarmente scontato e dunque agevolato.
L’accredito del finanziamento è molto semplice ed automatico, perché verrà accreditato direttamente sul conto corrente ordinario, attraverso i flussi POS degli accrediti.
Inoltre la richiesta di finanziamento può essere anche rinnovata in corso d’opera in quanto, una volta rimborsato almeno il 20% del finanziamento è possibile ricevere un giroconto dell’importo disponibile sul proprio conto corrente ordinario. Il finanziamento ha dunque un carattere rotativo.