Fincantieri avvia Joint Ventures in Cina nel settore cruise

Home > News > Italia > Fincantieri avvia Joint Ventures in Cina nel settore cruise

Fincantieri, leader nella progettazione di navi da crociera, è pronta allo sbarco in Cina. Sono due le intese raggiunte nelle ultime ore, con marchi importanti.

La società italiana guidata dall’A.D. Giuseppe Bono ha firmato un accordo con Carnival Corporation e un accordo con China CSSC Holdings Limited. La prima è la più grande compagnia di crociere al mondo. La seconda è il più grande conglomerato cinese nel comparto e opera in numerosi settori della cantieristica.

I due memorandum d’intesa hanno un’enorme valenza storica. Firmarli offre a Fincantieri la possibilità di esplorare nuove forme di collaborazione per realizzare in Cina nuove navi da crociera con un potenziale infinito. L’esperienza del marchio italiano consentirà all’azienda di fornire servizi elevati dal punto di vista specialistico e componentistica necessaria per supportare i cantieri di China CSSC Holdings Limited.

Con quest’ultima, Fincantieri lavorerà allo sviluppo della capacità cantieristica della Cina nel settore crocieristico. Carnival, da par suo, lavorando con CSSC e Fincantieri, metterà a disposizione la propria esperienza per creare una vision, la definizione e le specifiche per le navi che saranno realizzate in Cina.

All’orizzonte, dunque, ci sono importanti novità per la società italiana che non a caso nei giorni scorsi aveva annunciato di lavorare full time da qui al 2020. Questo il commento dell’amministratore delegato Bono:

Questi accordi con Carnival, a cui siamo legati da una consolidata partnership, e con CSSC, testimoniano la nostra determinazione nel perseguire una strategia che affermi Fincantieri sempre più come un player globale e di riferimento nel settore, con una presenza forte in tutti quei mercati che assicurano un futuro nel nostro business.

 

Lascia un commento