Findomestic è una finanziaria molto interessante che oltre ad erogare prestiti tra i più convenienti del settore, si occupa periodicamente anche di descrivere la situazione creditizia italiana. L’Osservatorio Findomestic che si occupa dei report, di recente ha spiega che la percentuale di coloro che nei prossimi tre mesi prevedono di comprare casa, resta “immobile” al 3,7 per cento.
Comprare una casa, a meno che non si disponga di un bel gruzzoletto da parte, comporta l’accensione del mutuo. Se invece le operazioni da svolgere sono diverse – per esempio ristrutturare un appartamento o arredarlo – allora si procede più semplicemente con la richiesta di un prestito.
► La ristrutturazione casa con Findomestic
Tra coloro che un immobile già ce l’hanno nell’elenco delle proprietà, non sembra esserci intenzione di cambiare abitazione, piuttosto cresce la voglia di “ristrutturare” casa. Coloro che nei prossimi tre mesi hanno quindi intenzione di procedere con la ristrutturazione, sono il 7,9 per cento del totale e sono in crescita rispetto al 7,3% di gennaio.
Sul fronte prestiti, diminuiscono invece coloro che vogliono acquistare nuovi mobili che erano il 15,1 per cento a gennaio e sono invece il 14,7 per cento degli intervistati di febbraio.
Sia per l’acquisto di mobili, sia per la ristrutturazione, ci sono numerose occasioni da parte delle finanziarie, occasioni cui si aggiungono le agevolazioni fiscali previste dallo Stato: ad esempio fino al 55% per il miglioramento dell’efficienza energetica.