Il Gruppo di Poste Italiane ha dato vita ad diversi strumenti di finanziamenti che hanno il fine di soddisfare le diverse esigenze nel medesimo campo. Tra i diversi Fondi Banco Posta ecco Fondi BancoPosta Obbligazionario Euro Breve Termine. Di seguito tutte le specifiche tecniche.
Parametro di riferimento (c.d. benchmark):
50% indice di capitalizzazione lordo MTS, 50% Citigroup Eurobig 1-3 anni.
Obiettivi del fondo:
Il fondo mira ad una crescita contenuta attraverso l’investimento in titoli obbligazionari a breve termine dell’Area Euro, principalmente di emittenti governativi.
Principali categorie di strumenti finanziari:
Strumenti finanziari di natura obbligazionaria e monetaria.
Profilo di rischio e di rendimento:
Il profilo di rischio e di rendimento del fondo è rappresentato da un indicatore sintetico che classifica il fondo su una scala da 1 (rischio più basso; rendimento potenzialmente più basso) a 7 (rischio più elevato; rendimento potenzialmente più elevato) sulla base dei risultati passati in termini di volatilità.
Il fondo è classificato nella categoria 2.
Una forma d’investimento decisamente unica nel suo genere. Per tutte le persone interessate ci sono molteplici canali per accedere ad informazioni più approfondite sul merito. Difatti è possibile avere ulteriori chiarimenti mediante lo stesso sito del Gruppo delle Poste Italiane. Ma non è tutto. Sempre mediante lo stesso sito è possibile verificare dove si trovano gli uffici postali della propria zona. È proprio all’interno di quest’ultimi che si trova il personale di Poste Italiane che è pronto ad approfondire tutte le informazioni necessarie hai diversi tipi d’investimento che quotidianamente vengono offerti dal gruppo italiano delle poste.
Photo Credits – https://www.facebook.com/PosteItaliane?fref=ts