Fondi BancoPosta Obbligazionario Euro Breve Termine

Home > Finanza Personale > Fondi BancoPosta Obbligazionario Euro Breve Termine

 Il Gruppo di Poste Italiane ha dato vita ad diversi strumenti di finanziamenti che hanno il fine di soddisfare le diverse esigenze nel medesimo campo. Tra i diversi Fondi Banco Posta ecco Fondi BancoPosta Obbligazionario Euro Breve Termine. Di seguito tutte le specifiche tecniche.

Parametro di riferimento (c.d. benchmark):

 50% indice di capitalizzazione lordo MTS, 50% Citigroup Eurobig 1-3 anni.

 

Obiettivi del fondo:

Il fondo mira ad una crescita contenuta attraverso l’investimento in titoli obbligazionari a breve termine dell’Area Euro, principalmente di emittenti governativi.

 

Principali categorie di strumenti finanziari:

Strumenti finanziari di natura obbligazionaria e monetaria.

 

Profilo di rischio e di rendimento:

Il profilo di rischio e di rendimento del fondo è rappresentato da un indicatore sintetico che classifica il fondo su una scala da 1 (rischio più basso; rendimento potenzialmente più basso) a 7 (rischio più elevato; rendimento potenzialmente più elevato) sulla base dei risultati passati in termini di volatilità.

Il fondo è classificato nella categoria 2.

Una forma d’investimento decisamente unica nel suo genere. Per tutte le persone interessate ci sono molteplici canali per accedere ad informazioni più approfondite sul merito. Difatti è possibile avere ulteriori chiarimenti mediante lo stesso sito del Gruppo delle Poste Italiane. Ma non è tutto. Sempre mediante lo stesso sito è possibile verificare dove si trovano gli uffici postali della propria zona. È proprio all’interno di quest’ultimi che si trova il personale di Poste Italiane che è pronto ad approfondire tutte le informazioni necessarie hai diversi tipi d’investimento che quotidianamente vengono offerti dal gruppo italiano delle poste.

Photo Credits – https://www.facebook.com/PosteItaliane?fref=ts

Lascia un commento