Il Gruppo di Poste Italiane sta portando avanti diverse forme d’investimento. Tra i diversi prodotti Banco Posta merita particolare attenzione Fondi BancoPosta STEP.
Parametro di riferimento (c.d. benchmark):
In relazione allo stile di gestione adottato, non è possibile individuare un parametro di riferimento (benchmark) rappresentativo della politica d’investimento del fondo, ma è possibile individuare una misura di volatilità annualizzata indicativamente pari a 8,60%.
Obiettivi del fondo:
Il fondo, mira al moderato incremento del capitale, contenendo, nel contempo, il rischio che il valore della quota del fondo, in qualsiasi giorno di valorizzazione, possa essere inferiore al “Valore della Quota Garantito”.
Principali categorie di strumenti finanziari:
Strumenti finanziari di natura azionaria, obbligazionaria e monetaria in proporzione variabile.
Profilo di rischio e di rendimento:
Il profilo di rischio e di rendimento del fondo è rappresentato da un indicatore sintetico che classifica il fondo su una scala da 1 (rischio più basso; rendimento potenzialmente più basso) a 7 (rischio più elevato; rendimento potenzialmente più elevato) sulla base dell’obiettivo di investimento e del limite di rischio consentito.
Il fondo è classificato nella categoria 4.
Tutti gli utenti interessati possono ottenere maggiori informazioni mediante altri canali. È possibile, infatti, accedere al sito del Gruppo delle Poste Italiane per approfondire la medesima forma d’investimento ma anche per ottenere il foglio informativo. Inoltre, sempre mediante lo stesso sito, è possibile trovare maggiori informazioni in merito a dove si trovano i diversi uffici postali. Proprio tramite queste strutture vi è la possibilità di ottenere delle consulenze gratuite da parte del personale delle Poste Italiane.
Photo Credits – https://www.facebook.com/PosteItaliane?fref=ts