Generale Conserve, nella maggior parte di casi, non vi dirà nulla ma se parlassimo del tonno As Do Mar, allora ci sarebbero delle esclamazioni diverse. Ecco, l’azienda Generale Conserve è quella che produce il tonno As Do Mar ed ha deciso di passare dal pesce alla carne con un colpo di coda.
Un modo per diversificare gli investimenti al fine di restare in corsa. Generale Conserve, quindi, passerà all’acquisto della Bolton Alimentari che è l’azienda produttrice della Manzotin. La Bolton Alimentari, nel panorama italiano, figura come la seconda azienda italiana produttrice di carne in gelatina. Nel 2013 potrà contare su ben 19 milioni di euro di fatturato.
►L’Italia non investe nella cultura
l colpo messo a segno da Generale Conserve, resta comunque importante, visto che l’azienda, dal dominare soltanto il comparto dei prodotti ittici e confezionati, che vale un miliardo di euro, si avventura in un nuovo settore redditizio.
►Bini Smaghi critica la forza dell’euro
Attualmente, nel comparto di prodotti ittici e confezionati, il 60% dello scatolame Generale Conserve è composto dal tonno all’olio che muove un business di 151 milioni di euro. Questo il fatturato del 2012 che è stato del 9,4% superiore al 2011.
In effetti la società “gestora” del tonno As do mar, gestisce anche il marchio Janus e Smeralda.