Le donne al volante non sono sempre un pericolo ma le assicurazioni ritengono che il gentil sesso, alla guida, sia spericolato o comunque pericoloso. Ecco perché per le donne le assicurazioni costano sempre più che per gli uomini. Meno male che ci sono compagnie che di tanto in tanto cercano di trovare soluzioni ad hoc per le donne guidatrici. Genertel ne ha una.
Genertel Donna è una polizza innovativa nel panorama assicurativo che è stata messa a punto da Genertel che fa parte del gruppo Generali. La sua particolarità è quella di rispondere alle esigenze del gentil sesso quando questo si trova al volante di un’auto con coperture specifiche oltre le classiche garanzie auto.
L’RCA di Genertel per le donne è variegata e completa. Comprende la Responsabilità civile ma ha come obiettivo la serenità di tutte le donne per cui offre servizi su misura. Per esempio nella polizza Genertel Donna ci sono anche i Buoni Taxi che mettono a disposizione dell’assicurata fino a 100 euro di buoni per gli spostamenti in taxi nel caso in cui dopo un incidente la macchina resti ferma per un periodo lungo. L’obiettivo è quello di garantire sempre la mobilità dell’assicurato.
> La polizza auto Genertel Classic di Genertel
Genertel Donna pensa anche alle smemorate con la polizza che risarcisce la perdita delle chiavi di casa e dei documenti. Non mancano l’assistenza stradale in ogni momenti con riparazioni sul posto, la vettura sostitutiva o il carro attrezzi, l’assistenza legale e un risarcimento fino a 15.000 euro per le spese legali in caso di controversia rispetto al proprio veicolo.
Per le donne è comunque disponibile una polizza di base con le garanzie accessorie come la copertura Kasko da scegliere.