Le banche ci provano in tutti i modi ad attirare i clienti. Adesso per diversi istituti di credito sembra essere scattata la mania dei premi e dei regali da dare ai nuovi correntisti. Ecco come alcuni istituti di credito provano ad aumentare il parco dei clienti. Si può essere d’accordo con una strategia commerciale di questo tipo?
Le banche sono a caccia di nuovi correntisti e se ne inventano di tutti i tipi per conquistare i clienti. I regali sono soltanto la punta di un iceberg fatto di tassi ai minimi, di premi, di buoni sconto per l’acquisto di nuove tecnologie online oppure per lo shopping in rete. In fondo con questo genere di “pensierini” sono anche in tema natalizio.
Per approfittare degli sconti, però, è necessario rispettare i tempi perché non saranno promozioni valide all’infinito. Le due principali offerte, quelle che stanno facendo una strage di cuori, sono quella di Hello Bank e Widiba e poi anche quella di Youbanking.
> Condizioni promozionali per il conto corrente Hello! Money di Hello bank!
Hello Bank del gruppo BNL-BNP Paribas sta offrendo ai nuovi clienti dei buoni da 150 euro da spendere su Amazon ma per approfittare di questa promozione c’è tempo soltanto fino al 15 gennaio. Per aderire è necessario aprire un nuovo conto e accreditarci su lo stipendio o la pensione. In alternativa è possibile fare un versamento da 3000 euro. Allo stesso modo si comporta Widiba, il conto online del Monte dei Paschi che offre due biglietti aerei da spendere su Volare Gratis con le tasse incluse. L’offerta è valida fino al 20 dicembre.
Buoni benzina da 100 euro sono invece il regalo di YouBanking che cerca di prendere per la gola i nuovi possibili correntisti. In fondo di carburante se ne impiega sempre troppo.