L’Italia è considerata nel mondo come la terra della creatività. Situata in posizione strategica al centro del Mediterraneo è un importante crocevia per le rotte terrestri, aeree e marittime di collegamento tra il sud e il nord dell’Europa. In Italia la qualità della vita è elevata.
L’Italia è la sesta potenza economica mondiale. Con la sua variegata economia di produzione, è un luogo ideale per le aziende che mirano ad aumentare la loro quota di mercato internazionale.
► Gli stranieri comprano le case italiane
La potenza dell’economia italiana sta nella vitalità delle sue imprese di medie dimensioni che si concentrano in mercanzie di consumo e di alta qualità con particolare attenzione al design, che ha ottenuto grandi quote nel mercato internazionale.
Con quasi 60 milioni di consumatori, il mercato italiano offre infinite opportunità alle imprese in espansione.
Perché si dovrebbe investire in Italia?
Il tempo è quello delle opportunità per l’acquisto di immobili in Italia. Il mercato immobiliare italiano è interessante per gli stranieri e attrae investimenti in crescita.
In effetti, con un vivacissimo mercato turistico, gli investimenti immobiliari in Italia sono un’opportunità interessante per gli acquirenti stranieri. Grazie alla sua posizione centrale, l’Italia è facile da raggiungere dalla maggior parte delle capitali europee. Inoltre, ci sono grandi aree da scoprire in Italia. Per molti investitori ben informati le previsioni sono che in queste zone, se si acquista la proprietà oggi, si è in anticipo rispetto a molti investitori che mireranno all’Italia in futuro.
Dopo che i prezzi degli immobili sono scesi per la crisi del mercato immobiliare di questi anni, queste aree particolari presentano delle possibilità per investimenti. Molte di queste aree sono in Sicilia e in Sardegna dove i prezzi degli immobili sono più economici che sulla terraferma.