Lavorare nella pubblica amministrazione, nelle imprese pubbliche, nei sindacati, nelle imprese e nelle cooperative, nell’organizzazione del terzo settore e del no profit, nell’ambito di uffici e centri studi di organismi territoriali, enti di ricerca, enti e organizzazioni internazionali.
Un sogno? Non per tutti. Gli studenti del corso di Laurea in Scienze della politica e dei rapporti internazionali della Link Campus University, sanno di poter accedere ad un percorso di formazione teorica e pratica per entrare nel mondo della politica internazionale con un profilo di alto livello.
Link Campus University è un Ateneo non statale legalmente riconosciuto dall’Ordinamento Universitario del nostro paese. La sua sede è in via Nomentana a Roma. Tra i corsi di laurea più apprezzati proposti da Link Campus University, c’è proprio quello in Scienze della politica e dei rapporti internazionali. Sul sito internet dell’Ateneo è possibile informarsi su obiettivi formativi delle classi di laurea e sugli sbocchi professionali.
Il Corso di Laurea in Scienze della politica e dei rapporti internazionali, infatti, propone due classi di laurea differenti: Scienze dell’amministrazione dell’organizzazione e Scienze delle relazioni internazionali.
Le attività formative di questo corso di laurea prevedono un parte di insegnamenti comuni a tutti gli studenti, dove si affrontano temi legati agli aspetti giuridici, economici e politici. Una seconda parte di insegnamenti è caratterizzata da approfondimento e specializzazione su temi precisi legati alla classe di laurea. Infine, il percorso formativo è completato da tirocini di approfondimento e stage pratici che aiutano lo studente a contestualizzare le competenze acquisite e ad applicarle.
Chi sceglie Link Campus University acquisisce competenze linguistiche che consentono allo studente di relazionarsi in modo ottimale con gli ambienti esteri. Numerosi gli sbocchi occupazionali nelle realtà locali, nazionali e internazionali.
Il corso di laurea in Scienze della Politica e dei rapporti internazionali offre le competenze per affrontare i problemi legati alla gestione e alla valutazione di organizzazioni complesse, nell’area amministrativa, nell’area della programmazione di politiche territoriali, ambientali e di sviluppo locale, nell’area della consulenza, dell’indagine sociale e della comunicazione.
L’università romana mette a disposizione borse di studio a copertura totale o parziale dei costi d’iscrizione. Gli studenti che sono in regola con gli esami e hanno una media voto superiore ai 27/30 possono confermare il sussidio negli anni.