La Goldman Sachs consiglia Telecom Italia tra i titoli da acquistare confermando il buy sul titolo e inserendolo tra quelli che sono i titoli della borsa convincenti. Sono proprio queste considerazioni a far muovere bene già dalla prima mattinata il titolo di Telecom Italian.
In Borsa, Telecom Italian si muove positivamente e con cautela allo 0,7 euro. Gli analisti di Goldman Sachs evidenziano che le azioni di Telecom Italia sono da comprare dato che quest’ultima beneficerà di quello che è il consolidamento nel mercato della telefonia nazionale e in quello brasiliano. Inoltre, in quello che è il report della banca d’affari è stato alzato il target price da 0,76 a 0,93 euro.
La Goldman Sachs sostiene che in europa, la compagnia di Telecom Italia riuscirà a beneficiare di quello che è un chiaro consolidamento di settore, un consolidamento che per la Goldman Sachs arriverebbe anche dalla capacità della stessa Telecom di investire principalmente nell’attività nazionale in combinazione con quello che è il piano Vodafone per un maggiore Capex.
Per quanto riguarda le dimissioni di Franco Bernbè, anche la Goldman Sachs vede questa mossa come una vera e propria contrapposizione al Consiglio su quella che è la proposta di un aumento di capitale, aumento di capitale consistente con il fine di risolvere le difficili questioni patrimoniali. Per la Goldman Sachs il cambio manageriale darà vita a quello che è un nuovo cambio di strategia per la compagnia telefonica di Telecom Italia, un cambio di strategia che deve portare a delle soluzioni come la possibilità della vendita di Tim Brasil.
Photo Credits – Getty Images