Gran mutuo cambio scelta e Gran mutuo casa semplice sono i due prodotti che abbiamo già presentato della banca Carispezia, censita tra le proposte di Mutuionline.
Il primo è un prodotto a tasso misto in cui è possibile negoziare ogni due anni il passaggio da un tasso variabile ad un tasso misto, in base alla convenienza del periodo. Il secondo dei due prodotti è invece un mutuo da usare soltanto in caso di surroga, molto vantaggioso a livello di costi, visto che con la pratica della surroga si azzerano i costi di istruttoria e perizia.
►Mutui e prestiti più interessanti del momento
Adesso, invece, presentiamo il Gran mutuo chiaro e certo che presenta condizioni esclusive per chi accede al prodotto online. I destinatari sono sempre i privati che alla scadenza del piano d’ammortamento non hanno ancora superato i 67 anni.
Il mutuo in questione è un variabile con tetto massimo finalizzato al pagamento dei costi d’acquisto della prima e della seconda casa. L’importo finanziabile è pari all’80 per cento del valore della perizia dell’immobile che poi è offerto in garanzia alla banca ma c’è un limite massimo all’erogazione che è di 300 mila euro.
Le durate del piano di rimborso previste sono di 10,15, 20, 25 e 30 anni. Per quanto riguarda il tasso variabile è legato all’Euribor a 3 mesi, cui si aggiunge uno spread variabile da 3,70 punti percentuali al 4% sulla base della durata del piano d’ammortamento. Il tetto massimo applicabile è del 6,30 per cento.