L’Italia è ancora un paese in cui l’agricoltura ha il suo peso a livello economico e di PIL e l’innovazione non abbandona questo settore centrale per l’economia. Lo dimostra ad esempio anche l’impegno di numerosi istituti di credito che si affiancano alle imprese agricole presenti sul territorio per risolvere problemi di diverso tipo e migliorare i servizi erogati.
> Le caratteristiche del Gran Mutuo Chiaro e Certo di Cariparma Credit Agricole
Il gruppo Cariparma Credit Agricole è stato da poco premiato proprio per il suo impegno al fianco delle aziende agricole italiane, le quali possono trovare in questa banca gli strumenti necessari e i prodotti per compiere in propri investimenti. Il premio che la banca Cariparma Credit Agricole ha ricevuto è un premio per l’innovazione nei servizi destinati all’agricoltura ed è stato consegnato dal Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini.
> Le caratteristiche del Gran Mutuo Cambio Scelta di Cariparma Credit Agricole
Il progetto promosso dal gruppo Cariparma che ha meritato la vittoria a livello nazionale del Premio dei Premi 2014 è Orizzonte Agroalimentare, attraverso cui le imprese agricole presenti sul territorio possono trovare strutture, processi e servizi dedicati. Una risposta cioè ad esigenze specifiche molto radicate nel contesto, a cui possono trovare soluzione attraverso una serie di professionisti formati appositamente per erogare tali servizi.
Grazie ad Orizzonte Agroalimentare i tempi di risposta sul credito sono molto più veloci e certi. E si hanno a disposizione 250 gestori e 15 specialisti che propongono prodotti bancari differenziati per ogni singola filiera di attività delle imprese agricole e agroalimentari.