Guida all’opzione corrispettivi grande distribuzione dell’Agenzia delle Entrate
In questo post troverete raccolti tutti i link agli articoli che abbiamo pubblicato in merito ad uno dei regimi fiscali opzionali concessi dall’Agenzia delle Entrate ai contribuenti italiani. I regimi fiscali opzionali offrono infatti, ai contribuenti che ne fanno richiesta all’Agenzia, la possibilità di beneficiare di particolari sgravi fiscali a seconda della propria forma giuridica e del proprio settore di attività.
> Come aderire ai regimi fiscali opzionali dell’Agenzia delle Entrate
Il regime fiscale opzionale a cui questa Guida è dedicata è la cosiddetta opzione corrispettivi grande distribuzione, che è rivolta in particolar modo alle imprese, collocate nel territorio italiano, che operano nel settore della Grande Distribuzione Organizzata – GDO.
A queste imprese, o meglio a quelle, fra queste ultime, in possesso di determinati requisiti, l’Agenzia delle Entrate concede la possibilità dell’invio telematico dei corrispettivi mensili.
Nei post che costituiscono la Guida all’opzione corrispettivi grande distribuzione dell’Agenzia delle Entrate potrete quindi trovare informazioni sull’opzione e sulle imprese interessate e ammesse al beneficio,
> L’opzione corrispettivi grande distribuzione dell’Agenzia delle Entrate
su quelle escluse dalla fruizione del beneficio e su tutti i requisiti d’accesso richiesti,
> L’opzione corrispettivi grande distribuzione dell’Agenzia delle Entrate – Imprese interessate
su come effettuare praticamente la trasmissione telematica dei dati in questione
> Come effettuare la trasmissione dei corrispettivi della grande distribuzione
e sulla procedura corretta da seguire per richiedere all’Agenzia delle Entrate l’esercizio di questa opzione fiscale, conoscendone aspetti normativi e tempistiche previste.
> Come effettuare la trasmissione dei corrispettivi della grande distribuzione – II