La società Hi Real è stata riammessa questa mattina agli scambi. E’ quanto si evince da una nota di Borsa Italiana dopo che le azioni ordinarie, i warrant e le obbligazioni convertibili della società erano rimasti in stand-by nella seduta di ieri e di lunedì in attesa di un comunicato.
Nella tarda serata di ieri la società ha annunciato che il cda del gruppo, riunitosi il 21 giugno, ha riapprovato il bilancio 2014. Il board ha infatti ritenuto opportuno riapprovare le suddette relazioni finanziarie a seguito di alcune riclassifiche nonché del recepimento di alcune variazioni proposte dalla società di revisione rispetto a quanto precedentemente approvato dal cda del 18 maggio.
L’informativa inclusa nelle relazioni finanziarie è stata, inoltre, integrata per dare atto di un aggiornamento relativo al fabbisogno finanziario della società per garantire la continuità aziendale, in linea con quanto già comunicato al mercato lo scorso 21 maggio, nonché per dare atto della ricezione di una manifestazione di interesse vincolante e irrevocabile da parte di un investitore con sede in Roma, Santa Marta Real Estate Spa, pervenuta il 19 giugno, avente ad oggetto l’impegno a sottoscrivere un aumento di capitale riservato per un importo pari a 550.800 euro.
Il prezzo dell’emissione delle nuove azioni è pari a 0,0324 euro. L’ultimo prezzo di borsa di Hi Real è stato di 0,0258 euro per azione. Con questa operazione Santa Marta Re verrà a detenere, post aumento di capitale, una quota del 25,18% di Hi Real. E’ inoltre prevista l’assegnazione di warrant che daranno diritto all’assegnazione di azioni Hi Real di nuova emissione al prezzo di 0,015 euro nel termine di 36 mesi.