Per scegliere il conto corrente più conveniente è necessario valutare attentamente quali sono le proprie esigenze mensili e che tipo di operatività si desidera avere, sia in fatto di modalità, dal momento che si può scegliere tra conti correnti online e conti correnti tradizionali, sia in fatto di quantità delle operazioni effettuate.
> Come viene applicata l’imposta di bollo sui conti correnti
La seconda cosa da fare per scegliere il miglior conto corrente è quella di confrontare in modo sistematico tutte le offerte presenti in un dato momento sul mercato e sulla base di questo decidere per quella che si adatta meglio alle proprie esigenze.
> Conti correnti online più convenienti anche nel 2013
Per tutti coloro che in questo momento fossero alla ricerca di un conto corrente da gestire online, ecco alcuni suggerimenti sulla base delle statistiche di questo mese.
I conti correnti online più convenienti di Maggio 2014
Se si decide di optare per un conto online, secondo gli esperti di ConfrontaConti, per il mese di Maggio 2014, i conti correnti più convenienti con operatività online sono da individuare nelle seguenti offerte:
- il conto corrente online proposto da Webank
- il conto corrente online DB Online Plus di Deutsche Bank
- il conto corrente online Youbanking del gruppo Banco Popolare.
Il conto corrente online proposto da Webank si caratterizza per non avere nessun costo di canone e tassi di interesse attivi pari a 0,35%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a 8,40 euro.
Il conto corrente online DB Online Plus di Deutsche Bank si caratterizza per non avere nessun costo di canone e tassi di interesse attivi pari allo 0,25%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a 1,00 euro.
Il conto corrente online Youbanking del gruppo Banco Popolare si caratterizza per non avere nessun costo di canone e tassi di interesse attivi pari allo 0,01%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a 0,40 euro.