I Depositi a Risparmio del gruppo Monte dei Paschi di Siena

Home > Finanza Personale > I Depositi a Risparmio del gruppo Monte dei Paschi di Siena

 Alcuni post pubblicati in precedenza ci hanno dato l’opportunità di descrivere delle forme di investimento remunerato offerte dal gruppo Monte dei Paschi di Siena. Fra queste si ha il Conto Italiano di Deposito del Monte dei Paschi di Siena, un conto di deposito a tempo, con una scadenza che può oscillare tra i 3 e i 60 mesi.

Conto Italiano di Deposito del Monte dei Paschi di Siena

Tra i prodotti a liquidità remunerata offerti dal gruppo, però, vi sono strumenti anche più semplici, come i Depositi a Risparmio. In questo post vedremo quindi quali sono le loro caratteristiche e a quale tipo di clientela sono destinati.

>  Conto Italiano di Deposito del Monte dei Paschi di Siena – Le caratteristiche

I Depositi a Risparmio del gruppo Monte dei Paschi di Siena

Depositi a Risparmio del Monte dei Paschi di Siena sono le forme più tradizionali di raccolta dei risparmi offerte dalla banca. I Depositi hanno come caratteristica quello di essere temporanei, cioè utilizzati le necessità quotidiane dei clienti o in attesa di spostare somme di denaro verso investimenti più redditizi.

Il gruppo propone due diverse categorie di Depositi, ognuno identificato attraverso un proprio libretto:

  • il deposito nominativo – che può essere intestato a uno o più titolari, con o senza firma congiunta
  • il deposito al portatore – il deposito al portatore, legato alla presentazione del libretto presso lo sportello.

Una delle loro caratteristiche, infine, è quella di poter avere un vincolo temporale, cioè di poter essere prelevati e utilizzati dal titolare o portatore solo dopo un certo periodo di tempo.

 

Lascia un commento