Ricominciamo la settimana indicando i migliori mutui a tasso fisso e variabile del 17 novembre. Chi ha deciso in questi giorni di acquistare un immobile e di conseguenza di accendere un finanziamento per la prima casa, ecco a chi può affidarsi.
Chi deve accendere un finanziamento per l’acquisto di un immobile oggi può contare anche su soluzioni 100%, molto rare e condizionate dal rispetto di parametri molto ferrei, ma pur sempre presenti. Di regola le banche offrono mutui fino all’80% del valore dell’immobile acquistato, chi più, chi meno.
Le migliori offerte a tasso fisso, opzione che sta tornando di moda per ritrovare la certezza della rata dopo un lungo periodo d’incertezza economica, sono quelle del gruppo Banco Popolare con il fisso puro e con l’offerta Last Minute.
> In Abruzzo +80% per le richieste di mutuo, una panoramica
Il mutuo a tasso fisso Last Minute del gruppo Banco Popolare propone un TAN al 4%, con spese di istruttoria e perizia rispettivamente di 675 e 320 euro e un TAEG al 3,97%. Le condizioni promozionali sono riservati ai nuovi clienti degli istituti di credito del gruppo. Il mutuo a tasso fisso che può essere sottoscritto alle condizioni di seguito soltanto tramite il portale Mutuionline, prevede un TAEG al 4,18% con 300 euro per l’istruttoria e 320 euro per la perizia.
Deutesche Bank e Banca Popolare di Milano offrono invece i migliori mutui a tasso variabile. L’istituto di credito tedesco offre un TAEGdel 2,35% con spese di istruttoria e perizia rispettivamente di 700 e 390 euro. I vantaggi di questa soluzione sono nella gratuità della polizza casa. La Banca Popolare di Milano propone invece un TAEG al 2,38% con valutazione della prefattibilità in agenzia e con la possibilità di sospendere gratuitamente la rata durante il finanziamento.