Barbie è una star e non soltanto nel mondo dei giocattoli, adesso sta diventando un must anche nell’abbigliamento. Molti marchi e Moschino in primis, hanno deciso di produrre una linea di abbigliamento dedicata a questa icona del giocattoli al femminile. Ecco le ragioni dell’investimento.
Barbie è la bambola più famosa del mondo e in effetti vestirla potrebbe essere non soltanto un divertimento ma una vera e propria operazione commerciale. Per prima cosa gli è stata dedicata una capsule collection dalla griffe milanese disegnata da Jeremy Scott. Otto pezzi ready-to-wear, entrambi disponibili in esclusiva sul sito moschino.com e NET-A-PORTER.COM a partire dal 9 novembre.
> Intesa Sanpaolo stanzierà 15 miliardi di credito alle PMI
Lo stilista a stelle e strisce ha pensato di vestire Barbie con i capi più iconici del brand che fa capo al gruppo Aeffe, quindi t-shirt slogan, top e pantaloni in rete, bomber di pelle, gonna a matita e gli accessori che non mancano mai alle bambole, in particolare cappellino di pelle logato e shopping bag. La linea di accessori è completa di orecchini, collane, occhiali da sole, una biker bag, uno zaino trapuntato e la classica cintura a catena dorata con lettering Moschino.
“Ho voluto trasferire a Barbie tutti gli elementi rappresentativi di Moschino – ha detto Scott – Barbie è per me una musa, la ragazza più iconica della California: ha un look per tutto, non c’è compito che lei non riesca a portare a termine e nessun posto dove non possa andare”.
“Jeremy Scott è lo stilista ideale per realizzare una Barbie che incarni sia ironia sia alta moda – ha affermato Kim Culmone, vice president dlobal Barbie Design – Barbie sulla passerella di Moschino oppure Moschino nel guardaroba di Barbie, in entrambi i casi si tratta di puro divertimento e di una partnership perfetta”.