Netflix ha ampliato i servizi e offerto un servizio migliore rispetto al passato. Questi cambiamenti che sono da considerare dei veri migliormenti, hanno avuto un effetto positivo anche sul valore delle sue azioni che è cresciuto del 150 per cento in un anno e ha appena toccato il punto più alto di sempre.
Servirebbe un grafico per far capire bene l’evoluzione di Netflix negli anni, oppure ci si potrebbe soffermare su un giorno di dicembre, per esempio il 2 del mese, alle ore 11 italiane di mercoledì quando le azioni di Netflix quotate alla borsa di New York hanno raggiunto il loro più alto valore di sempre.
> Netflix, terzo trimestre deludente
Ogni azione di Netflix – la società che offre servizi di streaming online on demand attraverso il suo sito e la sua app – valeva 131,24 dollari, circa 120 euro. Nelle ore successive le azioni hanno perso una piccola parte del loro valore, ma nel pomeriggio del 3 dicembre ogni azione di Netflix continuava a valere 126,81 dollari. Mai in passato si era visto niente del genere.
Dall’inizio dell’anno a oggi le azioni di Netflix sono cresciute del 150 per cento per cui oggi sfiorano i 150 euro mentre a gennaio non ne valevano più di 50. L’esplosione è legata anche alle scelte dell’azienda che in questo periodo ha aumentato la sua offerta, producendo o acquistando nuovi programmi e serie tv, e si è anche espansa nel mondo. In Italia, tanto per dire, da ottobre, sono disponibili i servizi di Netflix.
> Dal 22 ottobre Netflix sarà anche in Italia