Il produttore tedesco di articoli sportivi Adidas che in questa stagione sperimenterà una nuova soluzione, proponendo calzature su misura nei suoi punti vendita, non sta registrando alcun rallentamento delle vendite in Cina. Lo ha detto al quotidiano “Frankfurter Allgemeine Zeitung” l’AD del brand, Herbert Hainer.
Adidas sperimenta nuove soluzioni nel ramo delle calzature e opta per i prodotti su misura confezionati dai punti vendita. Un’estremizzazione del concetto “dal produttore al consumatore” con la quale si spera di sopraffare lo strapotere di Nike.
> Calzature in negozio, ci prova Adidas
Il CEO di Adidas ha comunque detto al “Frankfurter Allgemeine Zeitung” che la sua azienda si sta dimostrando resistente di fronte alla crisi economica. “Noi non sentiamo alcuna crisi in Cina”, ha infatti dichiarato Hainer nell’articolo pubblicato giovedì.
Hainer ha poi aggiunto che i clienti cinesi sono più propensi a comprare articoli molto costosi, come le automobili, piuttosto che beni di consumo che costano solo 100 dollari.
“Gli articoli sportivi rimarranno di moda (in Cina) e hanno una forte domanda“, ha dichiarato Hainer, “non da ultimo anche perché il marchio Adidas è uno status symbol”.
> Runstatic comprata da Adidas ma non cambierà quasi niente
Dati riportati dalla Reuters in controtendenza rispetto all’allarmismo e alle notizie sui mercati che arrivano dall’Oriente.