Il conto corrente davvero giovane è soltanto una delle opportunità offerte dalla banca Tercas che, ai suoi clienti, offre numerosi prodotti. Le condizioni del conto corrente in questione sono molto semplici. I destinatari, com’è facile intuire, sono i giovani che possono scegliere di avere un conto che si usa soprattutto allo sportello, oppure un conto da fruire soprattutto online.
Nel primo caso le spese racchiuse nell’ISC sono di 79,10 euro, mentre per la seconda opzione le spese sono pari a 66,60 euro. I costi indicati sono da considerare annui e orientativi, riferiti alla linea young e a un profilo di operatività particolare. Ai costi indicati vanno aggiunti anche l’imposta di bollo obbligatoria di 34,2 euro per le persone fisiche e di 100 euro per le persone giuridiche.
Se al conto corrente davvero giovane di Tercas, si decidesse di associare anche un fido, allora l’ISC dello stesso finanziamento sarebbe dell’11,70 per cento. L’ipotesi fatta sui costi è relativa all’affidamento di 1500 euro usato tutto alla conclusione del contratto.
L’apertura del conto è gratuita, così come il canone mensile, il conteggio degli interessi e delle competenze, le operazioni gratuite, i prelievi dagli ATM della banca, la domiciliazione delle utente e il pagamento con il Bancomat.