Alcuni post pubblicati in precedenza ci hanno dato la possibilità di conoscere meglio i conti correnti a pacchetto che fanno parte del ventaglio di prodotti bancari offerti dal gruppo Unicredit.
> I conti correnti a pacchetto di Unicredit
> I conti correnti a pacchetto di Unicredit – I vantaggi
Al di là di questa innovativa forma di conto corrente, la cui diffusione è stata piuttosto accentuata negli ultimi anni, la banca Unicredit propone anche un tipo di conto corrente più tradizionale, che è chiamato Conto di base Unicredit ed è pensato per venire incontro alle esigenze bancarie primarie dei consumatori. Vediamo quindi quali sono le sue caratteristiche.
Il conto corrente di base di Unicredit
Il Conto corrente di base Unicredit è un conto corrente molto semplificato, pensato per tutte quelle persone che ancora non ne possiedono uno, ma che hanno necessità di usufruire di strumenti validi e affidabili per gestire i propri incassi e i propri pagamenti.
Nel Conto corrente di base Unicredit sono già incluse una serie di operazioni bancarie definite e 1 carta di debito.
Le caratteristiche del conto corrente di base di Unicredit
Il Conto corrente di base Unicredit è disponibile in due varianti, A e B, a seconda della proprie esigenze.
- La variante A prevede il pagamento di un canone annuo di 48 euro, anche se questo canone può essere ridotto a 24 euro per coloro che sono titolati di trattamenti pensionistici fino a 1500 euro al mese, o addirittura azzerato per coloro che hanno un certo ISEE.
- La variante B prevede che il canone sia azzerato per coloro che sono titolari di trattamenti pensionistici fino a 1500 euro mensili.