Le polizze assicurative del gruppo Unipol
Come fanno una o più assicurazioni, una carta di credito e un prestito ad essere collegati tra di loro? Semplice. A nuove esigenze di consumo corrispondono nuovi strumenti ed soluzioni di pagamento. > L’assicurazione auto proposta da Unipol Assicurazioni
Il finanziamento delle polizze Unipol attraverso Finitalia
Per tutti coloro che sottoscrivono una polizza del gruppo Unipol – un contratto di assicurazione cioè con le società che appartengono al gruppo, come Unipol Assicurazioni, Milano Assicurazioni, Fondiaria Sai Spa e Arca Assicurazioni – c’è la possibilità di ottenere la rateizzazione del premio assicurativo attraverso la concessione di un finanziamento offerto da Finitalia, società che opera nel settore del credito.
> I premi delle polizze RC auto del gruppo Unipol si potranno pagare a rate
La carta di credito virtuale My Cash Card
Il finanziamento viene erogato a tutti i clienti attraverso una carta di credito, chiamata My Cash Card, una carta di credito virtuale in realtà, completamente gratuita, che consente ai clienti il pagamento delle polizze di assicurazione. Come avviene quindi il finanziamento?
Sulla carta viene concesso un fido che sarà poi restituito attraverso rimborsi mensili addebitati in conto corrente attraverso il modulo RID.
Questa carta può essere richiesta dagli assicurati del gruppo Unipol che appartengono alle seguenti categorie:
- privati
- piccole e medie imprese
- dipendenti di aziende ed enti convenzionati con il gruppo Unipol.
Il credito offerto ai privati è pari a 2500 euro, quello offerto alle piccole e medie imprese è pari a 5 mila euro. Attraverso la carta virtuale è possibile preventivare la rateizzazione di tutte le polizze dello stesso nucleo familiare.