Si chiama Fondo Kyoto ed è un fondo rotativo che serve a finanziare le attività, le misure per l’attuazione del protocollo di Kyoto. Per regolamentare la gestione del fondo è stato sottoscritto un accordo tra l’ABI e la Cassa depositi e prestiti che si sono dimostrate sensibili al problema della riduzione delle emissioni di gas serrra.
► Mutuo Ipotecario non abitativo BPA
Il fondo Kyoto serve a concedere finanziamenti agevolati a tutti coloro che fanno interventi finalizzati all’uso delle fonti rinnovabili, all’incremento dell’efficienza energetica, alla ricerca e alla gestione forestale.
► BPA Mutuo Casa a tasso misto
Il fondo, complessivamente, comprende un budget di 600 milioni di euro che sono erogati dal Ministero dell’Ambiente in tre cicli di programmazione. Il primo ciclo è di 200 milioni di euro e possono beneficiare dell’offerta le imprese, ma anche le persone fisiche, i soggetti pubblici, i condomini, le persone giuridiche, le associazioni e le fondazioni.
► Il mutuo a tasso fisso della BPA
Riguardo la particolarità dei prestiti legati al fondo, la Banca Popolare di Aprilia che ne dà notizia, parla di finanziamenti compresi tra i 3 e i 6 anni, cui è applicato un tasso d’interesse agevolato dello 0,50%.
Si può contattare il numero verde del fondo per avere maggiori notizie a riguardo, chiamando l’800 098 754 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 14,30 alle ore 18,00.