Buone notizie per la ‘Rossa’ di Maranello. Il simbolo di Ferrari Auto, il celeberrimo ‘Cavallino rampante’ è stato nominato come brand più influente e valoroso al mondo da Brand-Finance. La società ha esaminato i loghi delle aziende più importanti del pianeta, attribuendo per il secondo anno di fila il punteggio ‘AAA+’ all’azienda automobilistica italiana.
Sono cinquecento i marchi più influenti al mondo finiti in classifica.
Quello Ferrari è il più potente del mondo. Si tratta di un brand riconoscibile in tutto il globo anche dove non ci sono le strade. Nel suo paese natale e tra i suoi molti ammiratori in tutto il mondo la Ferrari stimolao molto più della lealtà al marchio. Rappresenta più di un culto e una devozione quasi religiosa.
Ferrari si è piazzata dinanzi a brand del calibro di Coca Cola (seconda), Pricewaterhouse Coopers (terza), Rolex, Disney (decima), Google (quinta).
Per una volta, non capita spesso negli ultimi anni dal punto di vista sportivo, ha anche battuto la rivale in Formula 1 Red Bull, che si è classifica soltanto al nono posto.
Malgrado quello della Ferrari sia il marchio più influente al mondo in termine di valore, prosegue Brand-Finance, dal punto di vista finanziario il marchio si piazza in trecentocinquantesima posizione con un valore di quattro miliardi di dollari.
Enorme la soddisfazione del presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, che si è congratulato con il suo staff per il risultato in occasione dell’inaugurazione del Museo Enzo Ferrari di Modena.
L’esclusività del brand nel mondo, dunque, procede di pari passo con gli impegni del ‘Cavallino rampante’, che prepara su tutti i fronti la prossima annata.