Sono accessori e come tali trascurabili, a meno che non si apprenda che il trend di questo settore è in ripresa ed è facile che sarà in crescita fino al 2019. Secondo una nuova analisi dei mercati, il mercato mondiale degli accessori per la persona crescerà del 9% a CAGR.
Tra gli accessori per persona rientrano gioielli, borse, orologi e strumenti di scrittura e marcatura. Questo sarà un mercato in crescita da qui al 2019 su base annua. Il CAGR infatti è il Compound Annual Growth Rate, o tasso di crescita composto annuo.
I principali vendor nel mercato degli accessori sono Coach, Kering, LVMH e il Gruppo Prada, ha riscontrato la società di ricerche di mercato Tech Navio. Altri vendor di spicco sono Burberry Group, Chanel, Dolce & Gabbana, Mulberry e Pandora. Un analista del team di Tech Navio ha dichiarato:
“In Paesi come gli USA, la Cina e l’India, i clienti sono consapevoli del valore dei brand e sempre alla ricerca di un po’ di valore aggiunto ai loro prodotti, e sono anche disposti a pagare di più. In India e in Cina, le persone stanno diventando consapevoli della portata dei marchi internazionali e stanno lentamente aderendo al concetto di occidentalizzazione”.
“Inoltre, vi è un desiderio da parte di tanti consumatori, quasi un’urgenza, di essere descritti come ‘esclusivi’. Questo ha portato i produttori ad introdurre sul mercato molti prodotti di gamma premium. Per esempio, il marchio di automobili di gran lusso Bentley Motors ha realizzato una gamma di borse premium di alta gamma”.