Un post pubblicato in precedenza ci ha dato la possibilità di parlare di uno dei mutui proposti dal gruppo bancario Unicredit, che all’interno della sua offerta presenta anche una soluzione specifica per le esigenze dei giovani lavoratori che abbiano un contratto atipico o flessibile.
> Mutuo Progetto Lavoro di Unicredit
Si tratta del Mutuo Progetto Lavoro di Unicredit, riservato appunto ai giovani lavoratori atipici, che è sottoscrivibile in due diverse varianti a seconda delle proprie esigenze:
- mutuo a tasso fisso
- mutuo a tasso variabile.
>Il Mutuo Progetto Lavoro di Unicredit – Offerta a tasso fisso
In questo post vedremo più da vicino quali sono le caratteristiche dell’offerta del Mutuo Progetto Lavoro di Unicredit a tasso variabile.
Il Mutuo Progetto Lavoro di Unicredit – Offerta a tasso variabile
Il Mutuo Progetto Lavoro di Unicredit a tasso variabile è un mutuo dedicato alle esigenze di tutti quei giovani lavoratori con un contratto di lavoro a termine, interessati all’acquisto di una prima casa. Ecco quali sono le sue specifiche.
- Con il Mutuo Progetto Lavoro di Unicredit a tasso variabile è possibile ottenere un prestito ipotecario che varia da 50 mila a 200 mila euro e avere dalla banca il 70% del valore dell’immobile.
- La durata di questo mutuo può andare da 5 a 30 anni e la periodicità delle rate è mensile.
- Per il piano di ammortamento si utilizza il metodo francese.
- In merito al tasso di interesse variabile, l’indice di riferimento è costituito dall’Euribor a 3 mesi oppure si deve tenere presente il tasso di rifinanziamento principale della BCE, che saranno maggiorati dello spread commerciale.
- Per questo mutuo è possibile chiedere l‘estinzione anticipata senza l’aggiunta di altri costi accessori.