A volte anche i pensionati possono aver bisogno di maggiore liquidità per realizzare i loro progetti. Se siete alla ricerca di un finanziamento che vi possa garantire una erogazione sicura e conveniente potete rivolgervi ad una delle offerte attualmente sottoscrivibili presso BNL, del gruppo BNP Paribas.
> Il prestito online BNL In Novo – Le caratteristiche
In questo post vedremo quindi quali sono le caratteristiche e i vantaggi del prestito BNL Pensione Dinamica per pensionati.
> Il prestito BNL Revolution Professional per liberi professionisti
Il prestito BNL Pensione Dinamica per pensionati
Il prestito BNL Pensione Dinamica per pensionati è uno strumento bancario che consente a tutti i titolari di pensione di poter contare in diversi modi sulla propria pensione, anche davanti ad esigenze economiche non ordinarie.
Con questo prestito è possibile finanziare tutti i propri progetti personali e familiari.
I titolati di pensione possono infatti richiedere alla banca un importo che va
- fino a 90 mila euro di finanziamento
- una dilazione del rimborso a partire da 24 e fino a 12o rate mensili.
In questo prestito il tasso di interesse applicato e la rata che si va a pagare restano fissi per tutta la durata, ma l’impegno finanziario è ridotto perché la rata non può superare 1/5 della pensione.
Per questo prestito si applicano dunque condizioni simili alle cessioni del quinto. Per ottenere questo prestito, infatti, non sono richieste garanzie ulteriori al di fuori di quelle rappresentate dalla propria pensione. La concessione è dunque semplificata.
Inoltre per i pensionati INPS o INPDAP le condizioni di questo prestito sono ancora più vantaggiose, in virtù dell’esistenza di convenzioni dedicate.